Struttura ad archi in legno lamellare

Dal 1977 siamo leader nella progettazione, produzione e realizzazione di Strutture ad archi in legno lamellare, per impianti sportivi, industriali, fiere ed eventi.

Realizzati in legno lamellare, essi sono assemblati in maniera da ottimizzare le fasi di preparazione, trasporto e montaggio in opera.

Gli archi, a seconda delle esigenze di trasporto, possono essere realizzate in due o più tronconi da assemblare in cantiere a piè d’opera, sono ancorati ai plinti o cordolo mediante l’interposizione di piastre in acciaio che consentono di ripartire il carico.

Gli elementi strutturali in legno lamellare sono prodotti da stabilimento in possesso del Certificato di incollaggio tipo A per grandi strutture rilasciato dall’Otto Graff institute di Stoccarda ai sensi della normativa DIN. Il materiale è certificato secondo ISO 9001.

Struttura ad archi in ferro

Dal 1977 siamo leader nella progettazione, produzione e realizzazione di Strutture ad archi in ferro, per impianti sportivi, industriali, fiere ed eventi.

Costituita da archi aventi un passo costante di circa mt. 5. Gli archi sono costituiti da tralicci realizzati con tubolari scatolati saldati con innesti speciali per l’assemblaggio.

Detti innesti consento un rapido e preciso assemblaggio dei tralicci ai giunti sferici, la connessione tra i diversi segmenti di arco è realizzata mediante bulloneria, così da permettere anche un eventuale rapido smontaggio dell’intera opera.

Nella parte inferiore dell’arco vi è una piastra predisposta per l’ancoraggio al tirafondo, nella parte superiore vi sono saldate le varie uscite necessarie per l’ancoraggio dei controventi e dei correnti orizzontali.