Paestum 2014 Cupole Sistemi Carabelli

SistemiCarabelli Paestum

Paestum 2014 Cupole Sistemi Carabelli

Nella splendida cornice del parco archeologico di Paestum, le cupole geodetiche Sistemi Carabelli si integrano nel paesaggio aprendo uno spazio espositivo e fieristico dedicato alla cultura, dall’antico al moderno.

La struttura realizzata in tempi brevissimi, ospiterà la XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico presso il Comune di Capaccio Paestum, evento in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.  Questa edizione vede la partecipazione di 25 paese e 120 espositori.

Alcuni dati:

Area coperta: circa 2.800 mq

Tempistiche di Produzione Acciaio per strutture: 15 giorni, inclusi calcoli e disegni

Tempistiche di Produzione Teli di Copertura: 25 giorni circa

Tempistiche di Montaggio dell’intera Struttura Geodetica: 20 gg

 

Paestum 2014 Cupole Sistemi Carabelli

I cittadini di Carpaccio Scalo chiedono che, dopo l’evento internazionale, le tensostrutture vengano riposizionate , per poter ospitare nuove manifestazioni ed eventi che supportino il turismo nella zona.

Le Cupole Geodetiche Sistemi Carabelli sono realizzate in acciaio e sono completamente innovative: non presentano infatti alcuna saldatura, tutti i singoli pezzi sono assemblati meccanicamente così da poter garantire una perfetta connessione e una notevole reversibilità nell’utilizzo, si prestano quindi ad una ricollocazione in altre zone, per poterne sfruttare al meglio ogni potenzialità.
I manti di copertura delle tre cupole sono adatti a più disparati utilizzi in quanto, essendo ad elevato risparmio energetico ed anticondensa, garantiscono un ambiente ottimale per qualsiasi evento.

Guarda le immagini